Scala via Velia-Mutilati, altro sfregio alla memoria del poeta Gatto: murales imbrattati

Stampa
Un altro sfregio, l’ennesimo, alla memoria di Alfonso Gatto. Per la terza volta, in soli otto mesi, i murales dedicati al poeta salernitano – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – presenti sulla scalinata che collega via Velia alla piazza Principe Amedeo dei “Mutilati“, sono stati danneggiati.

A darne notizia è la Fondazione a lui dedicata, che in un post su Facebook stigmatizza duramente l’accaduto: «Complimenti a questi ragazzini per il bel lavoro effettuato. Opere imprescindibili per le sorti dell’umanità».

Il riferimento è a qualche giovane writer (o gruppo di writer) che ha ben pensato di sfregiare un’opera d’arte di poesia visiva apponendo il proprio tag che, nella cultura hip hop contraddistingue e racconta la cifra stilistica del presunto artista.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.