Salerno si conferma porto dell’accoglienza: nel pomeriggio arrivano altri 60 migranti

Stampa
Foto di repertorio

Salerno si conferma porto dell’accoglienza e della solidarietà. L’arrivo della Open Arms è atteso già per il pomeriggio di oggi. Le operazioni di sbarco erano in realtà previste per domani, giorno dell’Epifania, ma a causa del mare in burrasca previsto per domani, si è anticipato tutto ad oggi.

I numeri dei migranti, al momento, sono ancora incerti: sono 60 e, fra questi, 16 risulterebbero minori non accompagnati che, dunque, dovranno essere presi in carico dal Comune.

«Nella nostra rete delle strutture d’accoglienza, c’è qualche problema per i posti», spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto , che ripropone – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – l’ormai consueto problema delle strutture sature.

L’esponente della Giunta del sindaco Vincenzo Napoli che già ha allertato i suoi uffici per aprire, in caso di necessità, l’ex scuola di via De Renzi, a Canalone, adattata in più occasioni a centro d’accoglienza temporaneo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.