Rione Carmine, il rettore del Santuario: “Siamo in balìa di ladri e ubriachi”

Stampa
Il Carmine, popoloso rione del centro di Salerno, continua a non trovare pace. Dopo la notte folle di Capodanno in piazza San Francesco, con petardi e colpi di pistola esplosi davanti al Liceo tasso, stavolta si registra alta tensione nella vicina piazza Monsignor Bolognini.

A lamentarsi sono i fedeli del santuario della Madonna del Carmine e i residenti della zona. Il rettore del santuario don Biagio Napoletano ha sottolineato – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  che «occorre sempre puntare su una chiesa accogliente e che si fa carico dei poveri, ma occorre anche il rispetto delle regole e del vivere civile, disponendosi all’accoglienza e ad essere accolti.

Siamo a disposizione con la Caritas ad aiutare, ma non sempre c’è rispetto per la presenza del luogo sacro.

Molti di questi stranieri presenti in zona, purtroppo, si danno all’alcool. Continuano, inoltre, in atteggiamenti non civili, dai litigi ai bivacchi e alla mancanza di igiene personale e dei luoghi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.