Ritardi nei pagamenti ritenute Irpef, il Genoa rischia deferimento e penalizzazione

Stampa
Il Genoa rischia una nuova penalizzazione in classifica, dopo quella dello scorso campionato in Serie B, per ritardi nei pagamenti delle ritenute Irpef, scadute lo scorso 16 novembre.

A quanto pare, un errore di procedura avrebbe causato un ritardo nella consegna della documentazione entro il termine previsto, portando la Covisoc a segnalare l’anomalia alla Procura FIGC.

Dalle prime indagini, sembra che il club avesse la capacità economica per i pagamenti dovuti, ma la buona fede non escluderebbe il rischio di penalizzazione. La Procura potrebbe chiedere l’archiviazione, il deferimento con il processo davanti al Tribunale federale nazionale o un patteggiamento.

Le parole del presidente del Genoa Alberto Zangrillo a ‘Sky Sport‘ nel prepartita di Bologna-Genoa: “Il grande gioco del calcio in Italia ha una serie di organismi istituzionali che sovrintendono. Fra questi ce n’è uno con cui dialoghiamo costantemente come il COVISOC, in questo caso è stata coinvolta anche la Procura Federale.

Io in prima persona ho incontrato il presidente della Procura e ho spiegato in modo tranquillo e trasparente la situazione che si era venuta a creare.

Oggi ho fatto un appello al silenzio perché penso sia doveroso che questi contesti si lasci lavorare le istituzioni. Le voci recenti che ho letto sono sciocche, irriverenti e lasciano il tempo che trovano“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.