Salerno: Parco del Mercatello, la riapertura sembra lontana

Stampa
Degrado e abbandono. È questa la sensazione che si prova passeggiando per il Parco del Mercatello, il grande polmone verde della zona orientale interessato da lavori di riqualificazione, disposti dall’amministrazione comunale, grazie al contributo di circa 4,6 milioni della Regione Campania e che dovrebbe prevedere un nuovo portale d’ingresso e un nuovo viale centrale, una ludoteca all’aperto, un roseto e un solarium, un’area dedicata allo sport, una collina contornata di alberature. Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Lavori che sarebbero dovuti terminare ormai diversi mesi fa ma che hanno subito una serie di ritardi, facendo slittare l’apertura a data da destinare. Proprio nei giorni scorsi, attraverso queste colonne, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Salerno Dario Loffredo ha anticipato che il parco potrebbe essere restituito ai cittadini prima dell’inizio della primavera ma passeggiando, nella zona consentita, emerge un cantiere fermo al palo, tra montagne di terra, un luogo in rovina. Poche le persone presenti, costrette a fare lo slalom tra le reti.

A vederlo oggi il parco del Mercatello sembra essere ben lontano dalla riapertura ma solo pochi giorni fa il sindaco aveva parlato di un “problema di semina”, attendendo così tempi migliori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.