Liste d’attesa al Ruggi, tempi biblici per essere sottoposti a visite ed esami

Stampa
Liste d’attesa infinite all’ospedale Ruggi di Salerno. Sulle 58 prestazioni sanitarie urgenti che è possibile effettuare nelle strutture dell’Azienda ospedaliera universitaria, ben 24 – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – sforano i tempi massimi previsti dalle norme.

Il nuovo anno, dunque, fa scattare l’ennesimo allarme sulle attese per le prestazioni di “priorità U”, ovvero quelle assegnate a utenti in condizioni serie e che, dunque, hanno necessità di accertamenti ed esami entro tre giorni dalla prescrizione.

Ma negli ospedali dell’Azienda Universitaria guidata dal manager Vincenzo D’Amato per quasi la metà delle prestazioni quest’obiettivo, nel mese di gennaio, non potrà essere raggiunto.

Alcuni casi sono davvero “limite”: per una Elettromiografia Semplice (Emg) sia per arto inferiore che superiore, infatti, la prima data utile prevista è il prossimo 21 agosto. Ben 232 giorni, oltre 75 volte il limite previsto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.