In attesa della prossima estate, allo stato attuale – come riporta, anche in prima pagina “L’Ora” consultabile online – le uniche attività commerciali di Piazza della Libertà che hanno aperto e funzionato, anche durante il “primo” Capodanno, sono solo i locali della Movida “sul mare” del sottopiazza.
«Un totale fallimento, altro che grandi firme come annunciava De Luca: altro che Gucci, Prada, Valentino, tutte palle.
Nessun negozio è stato aperto al colonnato del Crescent, neanche un punto vendita di sanitari. Nulla di nulla» attacca il gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle“, da sempre contrario alla realizzazione della piazza e dell’edificio (privato) del Crescent voluta dal governatore De Luca.
E chissà se nei prossimi mesi, apriranno nella Galleria a “mezza- luna” disegnata dall’archistar catalano Ricardo Bofil, come annunciato, alcuni store ufficiali delle migliori firme nazionali ed internazionali e bar e ristoranti di lusso.
Aa fine ce metteranno l’uffici der comune tipo ‘a anagrafe, ahr ahr ahr. Visto che volete fa ‘a città dell’archistar, vedete se Bofill ce vo mette no studio
Ma c’è qualche “grande” firma in questa città morta e defunta? Chiudono gli storici negozi salernitani, figuriamoci se arriva qualche firma importante!!! Vi ricordate Fendi al corso che aprì tra squilli di trombe e suoni di tamburi? Quanto tempo è rimasto a Salerno quel marchio? Questi sono i risultati del fumo negli occhi lanciato dal lucano per prendere per i fondelli i salernitani che, stupidamente, continuano ancora a stargli dietro!! Doveva tirare su quel mostro, rubando suoli ai cittadini, solo per interessi propri e dei suoi amici e allora ha sparato le palle più grosse che poteva tra gli applausi dei ciucci salernitani!!!
Troppo fuori mano ed isolati per essere appetibili come tali, si potrebbe pensare ad utilizzarne le vetrine come semplice esposizione e l’interno come box auto…. ovvero realizzarne un grande ed unico centro polidiagnostico: che pare siano le uniche attività he tirano…. Fatene ristoranti e pizzerie (Carminuccio, Vicolo della Neve, Sabatino,…)