Rischio idrogeologico a Pellezzano, al via lavori di messa in sicurezza vallone Murcolo

Stampa
Sono iniziati, a Pellezzano, i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del vallone Murcolo della frazione Coperchia.

Il progetto, approvato con apposita delibera di Giunta numero 124 del 21 settembre 2023, è stato finanziato – come riporta oggi anche il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per un importo complessivo a base d’asta pari a 584mila euro.

Questi lavori, iniziati da poco – sottolinea il sindaco Francesco Morraserviranno per completare la messa in sicurezza del nostro territorio, soprattutto sul versante dei valloni, laddove potrebbe verificarsi il rischio di frane. Ringrazio la ditta esecutrice “Alp Consorzio Stabile”, il rup del nostro Ente, Arch. Alfonso Landi, i progettisti e direttori dei lavori ing. Antonio Vitale e ing. Francesco Saturno, il geologo dott. Pasquale D’Ambrosio e il coordinatore della sicurezza arch. Generoso Bonacci.

Le opere non si fermeranno qui, ma proseguiranno laddove necessario per mettere in sicurezza l’intero territorio del nostro Comune“.

L’intervento in questione è stato finanziato con l’utilizzo del contributo di 1.062.869,24 euro assegnato al Comune di Pellezzano con Decreto del Capo Dipartimento per gli Affari Interni e territoriali del Ministero degli Interni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.