Sabatini, accompagnato dal presidente Danilo Iervolino e dall’AD Maurizio Milan, ha – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – prima pranzato in un noto ristorante con il tecnico Filippo Inzaghi per fare il punto della situazione innanzitutto in chiave mercato. Dopo il pranzo di lavoro, i quattro si sono recati al Mary Rosy dove hanno incontrato i calciatori prima della seduta d’allenamento.
Come accaduto due stagioni fa, quando pensò e portò a Salerno uno dei talenti da lui scoperti in Argentina, ovvero Diego Perotti, l’idea di Sabatini stavolta conduce ad Erik Lamela. ‘El Coco’ fu portato giovanissimo a Roma dal direttore generale della Salernitana e proprio con la maglia giallorossa riuscì ad affermarsi ed a spiccare il volo verso il Tottenham. Con gli Spurs Lamela è rimasto per ben 9 stagioni, fino al 2021 quando decise di la sciare l’Inghilterra ed approdare nella Liga nelle fila del Siviglia.
Ora la Salernitana potrebbe prelevarlo in prestito secco dagli andalusi, in zona retrocessione ed a loro volta alla ricerca di rinforzi sul mercato. L’ingaggio di Lamela, abbassatosi sensibilmente nelle ultime stagioni, rientra nei parametri del club granata e lo stesso talentuoso mancino sarebbe propenso ad un ritorno in Italia anche perchè a Salerno ritroverebbe, oltre a Sabatini, il suo grande amico Federico Fazio.
Oltre le mele perchè non s prendono anche le pere? Ma jaaaaaaaaaaaaa per vendere i giornali vanno anche bene, chi vo capi capisc