Ospedale Umberto I, aggredita un’altra operatrice sanitaria: “Situazione intollerabile”

Stampa
Ancora violenza in un ospedale della provincia di Salerno. Operatrice sanitaria è stata aggredita, durante il turno di servizio presso il reparto di Pediatria del presidio ospedaliero di Nocera Inferiore, mentre eseguiva – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – prestazioni di Pronto soccorso pediatrico.

E’ accaduto lunedì scorso quando la donna ha riportato escoriazioni curabili con otto giorni di prognosi dopo essere stata strattonata da un uomo che avrebbe voluto attendere il turno per una visita a un familiare.

Ieri la denuncia dell’episodio per il arriva la solidarietà della Fials contro la violenza fisica subita dall’operatrice sanitaria. “Non è un caso isolato. Le violenze, le aggressioni e le minacce rivolte agli operatori sanitari sono fenomeni in aumento, ormai un vero e proprio allarme sociale, che mette a rischio la sicurezza del personale sul luogo di lavoro.

La Fials non può più tollerare questo massacro, non è più possibile affrontare le enormi richieste di prestazioni sanitarie che il Presidio di Nocera deve soddisfare ogni giorno con lo stesso personale“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.