Ieri pomeriggio al Comune di Salerno- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si è tenuta la riunione con la dirigente scolastica, il consiglio di istituto per fare il punto rispetto alle decisioni di Palazzo Santa Lucia.
I genitori hanno provato a far valere le loro tesi, chiarendo anche la loro posizione rispetto all’autonomia perduta ma – anche stando a quanto riferiscono le organizzazioni sindacali – hanno ricevuto solo deboli promesse dall’amministrazione.
Il primo cittadino, infastidito, è andato via insieme al capostaff Enzo Luciano e in attesa dell’arrivo dell’autista c’è stato uno scambio di battute abbastanza infelice, soprattutto da parte del sindaco.
«Ma chi vi ha invitato?», ha risposto il sindaco quando i genitori hanno fatto presente la mancanza di rispetto delle istituzioni circa le loro richieste.
Alcuni genitori hanno provato anche a chiedere un secondo incontro per discutere, con toni pacati, del futuro del V Circolo didattico di Ogliara, scontrandosi con il no categorico di Napoli. «Salite a Giovi solo per prendere voti», hanno fatto presente i genitori.
Le responsabilità si trovano molto più in alto del povero sindaco