Fisciano: il Comune firma con Comieco accordo per aumentare qualità della raccolta differenziata

Stampa
Comieco ed il Comune di Fisciano hanno sottoscritto un accordo per migliorare la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone in città. L’accordo, siglato dal Sindaco del Comune di Fisciano Vincenzo Sessa, dal Direttore Generale di Comieco Carlo Montalbetti e dall’Amministratore Unico di Fisciano Sviluppo Francesco Carpentieri (in foto), prevede il rafforzamento del servizio attraverso l’acquisto di nuove attrezzature destinate principalmente a servire il circuito di raccolta domestica, effettuata dai cittadini, e l’attivazione di una app informativa sulle corrette modalità di conferimento di carta e cartone.

L’obiettivo principale dell’operazione è incentivare gli utenti a fare la raccolta differenziata utilizzando gli appositi mastelli e carrellati in sostituzione del sacco di plastica per migliorarne la qualità ed evitare ulteriori lavorazioni a monte. Il progetto rappresenta un’ulteriore occasione di consolidamento degli ottimi risultati già raggiunti: nel 2023 il Comune di Fisciano ha differenziato complessivamente più di 1.200 tonnellate di carta e cartone (+14% rispetto al 2022) con un livello medio di frazioni estranee presenti intorno al 3%.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.