Empoli, Andreazzoli verso l’esonero: i toscani puntano tutto su Davide Nicola

Stampa
L’Empoli si appresta a cambiare allenatore. La decisione della società toscana, con parere definitivo del presidente Corsi, è arrivata e si esaurisce così la quarta esperienza di Aurelio Andreazzoli sulla panchina degli azzurri, attualmente penultimi in classifica e che “vantano” il peggior attacco della categoria. Addio, anche sofferto, pure al tecnico di Massa dopo quello a Zanetti già alla 4^ giornata, e per il suo sostituto c’è già un nome in netta pole sugli altri.

Quello di Davide Nicola, specializzato in salvezze estreme come ha fatto già con Crotone e Salernitana, tra le altre. Ma anche con Genoa e Udinese solo per citare gli ultimi suoi anni di massima divisione. Ci riproverà all’Empoli: fase di contrattazione molto avanzate, è lui il prescelto, ancor di più rispetto al ritorno di Zanetti. In questa ultima parentesi a Empoli, Andreazzoli ha guidato la squadra in 16 partite, ottenendo 3 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte per un totale di 13 punti che significa una media di 0,81 a partita.

Lascia la squadra al 19° posto della classifica, a -5 dalla prima casella che vale la salvezza, la 17^ piazza attualmente occupata dal Cagliari. La Serie A saluta, almeno per il momento, il suo allenatore più anziano, il 70enne Andreazzoli, e accoglie il ritorno di Nicola, dopo l’ultima avventura che era stata in quel di Salerno.

Fonte TuttoMercatoWeb

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.