Aeroporto Salerno, dal primo luglio finalmente si vola: ok Enav a decolli e atterraggi

Stampa
Finalmente si vola. Via libera a decolli e atterraggi all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Dal primo di luglio ogni giorno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sarà quello buono.

L’Enav – l’ente che “governa” il traffico aereo e senza il cui consenso non sono possibili le operazioni di volo – ha dato il via libera.

Un ultimo check sarà fatto quando saranno completati alcuni impianti a terra per l’assistenza al volo e l’avvicinamento degli aerei.

A metà giugno sarà pubblicato il «Notam» («NOtice To AirMen«»), cioè il bollettino con le informazioni ai piloti sulle rotte di avvicinamento e decollo e i radioaiuti alla navigazione.

All’aeroporto sono terminati i lavori di allestimento del nuovo piazzale per gli aeromobili e la nuova pista di volo, mentre è in fase di completamento la parte impiantistica (segnaletica e illuminazione).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.