Salerno, i commercianti in pressing sul Comune: “Servono più eventi e meno Tosap”

Stampa
Foto di archivio

Un grande evento in programma per il Carnevale e una serie di iniziative in piazza Amendola per ridare slancio al settore del commercio, soprattutto nella zona di via Roma.

È, in sintesi, quanto emerso ieri – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – al termine di un incontro tra l’assessore con delega al Commercio, Lavori Pubblici e Urbanistica Dario Loffredo e i commercianti di via Roma che hanno presentato una serie di proposte e messo in evidenza le problematiche che i titolari di bar e attività ristorative vivono in quel tratto di zona.

Tra le richieste avanzate l’organizzazione di alcune iniziative per incentivare il commercio, un evento per il periodo di Carnevale e, in occasione di Luci d’Artista, luminarie in villa fino al 14 febbraio, giorno di San Valentino.

«È stato un incontto propositivo, posso ritenermi soddisfatto perchè c’è stato un confronto sereno e leale con i commercianti che ci hanno palesate le criticità che oggi vivono e avanzato una serie di proposte che l’amministrazione comunale potrebbe mettere in campo», ha spiegato l’assessore Loffredo.

Nota dolente le tasse: da via Roma i commercianti chiedono infatti di rivedere l’occupazione del suolo pubblico per valorizzare l’area e dare la possibilità di investire a ipotetici imprenditori. Richiesta, questa, già recepita dal direttore del Suap, presente all’incontro, che fisserà un nuovo appuntamento per approfondire la questione e valutare se ci possono margini di miglioramento su questo fronte.

Altro argomento affrontato il decoro urbano: i commercianti plaudono all’iniziativa di Salerno Pulita che ha incrementato il servizio di raccolta dei rifiuti in zona movida per diversi mesi l’anno, ovvero da novembre a febbraio e da aprile a settembre lasciando scoperti solo pochi giorni a settimana. La richiesta è di estendere questo servizio anche nei restanti mesi per avere una copertura dodici mesi l’anno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.