Carenza personale ospedale Ruggi e Asl salernitane: mancano quasi 5000 addetti

Stampa
I numeri sono impietosi e certificano l’enorme carenza di personale: tra ospedali, distretti, ambulatori e uffici amministrativi delle entità che guidano la Sanità nell’intero territorio che va da Scafati a Sapri – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – mancano all’appello quasi 5mila addetti.

E’ quanto emerge, peraltro, nel Piano del Fabbisogno del personale 2022/2024 approvato dalla Regione Campania.

Una situazione nota, che vivono da tempo anche le due aziende sanitarie del Salernitano, l’Asl e il “Ruggi”, costrette negli ultimi anni a varare soluzioni d’emergenza (come i medici a partita Iva, pagati profumatamente con 60 euro all’ora per coprire la turnazione nelle aree più critiche, come i Pronto soccorso) per garantire i livelli essenziali d’assistenza.

.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.