Torrione, La Carnale nuovo simbolo del degrado: resta chiuso, incognita futuro

Stampa
Il Forte La Carnale a Torrione è diventato un altro simbolo del degrado della città. Il bastione infatti, è finito da tempo – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – nell’oblio.

Accanto alla fortezza, si intravede l’ascensore che è stato costruito per rendere accessibile questo spazio che, negli anni, ha assunto le più disparate forme, da teatro a sala per cerimonie e feste, e che ora resta uno dei beni della città vuoti e lasciati all’abbandono.

In realtà, il prato attorno al fortino è sorprendentemente curato, a differenza delle varie infrastrutture che sono state aggiunte negli anni recenti, dalla scala agli elevatori, che sono in piena decadenza.

La gestione della Carnale è stata affidata dalla Giunta regionale all’Agenzia regionale Campania per il turismo dopo la riorganizzazione e la cancellazione degli Ept.

Il bene resta comunque chiuso e non fruibile. E il suo futuro resta un’incognita.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quanti beni sono chiusi e inaccessibili in questa città? Tantissimi!!!! E poi si contano le navi da crociera che approdano!!! Ma che fa un crocierista che viene a Salerno? E’ vero, a Salerno non si ferma nessuno: il crocierista si reca in costiera, a Paestum, a Pompei perchè Salerno non sa offrire niente delle tante cose visitabili data l’incapacità dell’amministrazione di intercettare il crocierista e fargli trascorrere mezza giornata in città!!

  • ma di cosa vi meravigliate ? Le priorità sono ben altre , tipo la prossima edizione delle luci e lo stadio , per i patrimoni artistici abbandonati e non fruibili , il mare cloaca e le attività commerciali che chiudono , è un’ altra storia. ANDATE TUTTI A CASA A ZAPPARE !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.