L’esperto calciatore teutonico, di origini ghanesi, firmerà – come riporta oggi, nelle pagine sportive, il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – un accordo della durata di sei mesi con un compenso di poco più di mezzo milione di euro. Nessuna clausola o vincolo, tra Boateng e la Salernitana, in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza ma soltanto la promessa verbale di discutere assieme del futuro a fine stagione.
Prima di annunciare l’arrivo in granata del centrale, la società granata dovrà però prima piazzare almeno Matteo Lovato. Il Torino è in pole position per ingaggiare l’ex atalantino e la Salernitana, per affrettare i tempi, potrebbe anche decidere di accettare la cessione solo temporanea inserendo il diritto di riscatto in favore dei piemontesi.
Quella di Lovato però potrebbe non essere l’unica cessione da parte del club granata che ha la necessità di sbloccare l’indice di liquidità per tesserare i rinforzi.
In queste ore si è registrato il forte interessamento dello Spezia nei confronti di Nwankwo Simy.Un ritorno di fiamma visto che già in passato le Aquile avevano provato ad ingaggiare il nigeriano.
La cessione più importante però potrebbe essere quella di Boulaye Dia. Per il senegalese si è fatto avanti lo Spartak Mosca anche grazie ai buoni uffici del suo procuratore, Vadim Vasilyev, il quale ha trovato nel club russo un possibile acquirente.
13 milioni più 3 di bonus è l’offerta fatta pervenire alla Salernitana che sembra propensa ad accettare per piazzare una piccola ma significativa plusvalenza.
Commenta