Aeroporto Salerno, nodo viabilità per i voli da luglio: disastro Aversana e Litoranea

Stampa
Foto di repertorio

L‘aeroporto Salerno Costa d’Amalfi è pronto a far decollare i primi aerei da luglio, ma c’è da sciogliere il nodo dei collegamenti che sono ancora fermi all’anno zero.

«Entro il 10 luglio partirà il primo volo», annuncia il consigliere regionale delegato ai Trasporti, Luca Cascone.

E diverse sono le compagnie aeree interessate allo scalo salernitano, tra cui le low cost Ryanair e EasyJet, che si contendono l’ambita destinazione vista l’attrazione mondiale che hanno località turistiche come la Costiera Amalfitana e quella Cilentana.

Al di là dei lavori in corso, che sembrano rispettare il timing, però, sono ancora tanti – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – gli interrogativi, soprattutto per quanto riguarda le strade d’accesso, in particolare l’Aversana e la Litoranea, di una infrastruttura che una volta e regime, potrebbe dare una svolta economica a tutto il territorio, sia dal punto di vista turistico che commerciale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.