Grazie al lavoro sinergico svolto da tutta l’amministrazione comunale e con il contributo professionale dei consiglieri comunali Avv. Adriana Carratù e dott. commercialista Francesco Spinelli, abbiamo siglato un nuovo accordo e provveduto ad individuare tre zone omogenee in relazione ai prezzi delle locazioni e sulla base delle caratteristiche degli alloggi. Il fitto a canone concordato offrirà una serie di vantaggi sia ai proprietari degli immobili che agli inquilini.
Prevista, infatti, – continua il primo cittadino di Castel San Giorgio – la riduzione dell’aliquota fiscale con cedolare secca e agevolazione Imu per le unità immobiliari locate con contratti agevolati pari ad una riduzione dell’ aliquota del 25% rispetto all’applicazione dell’imposta ordinaria. Per gli inquilini, invece, applicazione di un canone di affitto agevolato rispetto a quello ordinario».
L’accordo territoriale per la città di Castel San Giorgio vede insieme Sunia, Sicet, Uniat Campania, Assocasa, Feder.Casa e Unione Inquilini. A sottoscrivere l’accordo anche le organizzazioni dei proprietari, Confedilizia – A. P. E. Salerno, U.P.P.I. (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari), Federproprietà, Confabitare, Unioncasa e A.P.P.C.(Associazione piccoli proprietari case). «Un grazie a tutte le organizzazioni di categoria che hanno sottoscritto questo importante patto sociale sul mercato dei fitti-ha concluso il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara – sperando di venire incontro alle esigenze di tante famiglie e tanti cittadini».
Commenta