Salernitana: “C’è solo una maglia”, parte progetto con gli studenti di due istituti scolastici

Stampa
Si terrà martedì 30 gennaio 2024, con inizio fissato alle ore 10, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “T. Tasso” di Salerno la conferenza stampa di presentazione del progetto didattico extracurriculare denominato “C’è solo una maglia”, frutto della collaborazione tra il Convitto Nazionale e l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Claudio Naddeo, il presidente di Macte Animo 1919 Umberto Adinolfi, la coordinatrice del progetto prof.ssa Mascia Milito, il Direttivo del Centro Coordinamento Salernitana Club capeggiato dal presidente Riccardo Santoro oltre ad alcuni rappresentanti storici della tifoseria salernitana, il corpo docente e gli studenti del Convitto Nazionale T. Tasso e dell’Istituto Professionale Trani di Salerno.

Nell’occasione, saranno esposte alcune maglie storiche della Salernitana, lungo un percorso temporale che va dagli anni ’60 ai giorni nostri, grazie alla sinergia con il museo digitale della maglia granata “casaccagranata.it”.

Il progetto prevede la confezione di 11 maglie iconiche della lunga storia della Bersagliera, oltre ad una dodicesima maglia concepita, disegnata e realizzata – sempre dagli allievi dell’indirizzo Moda dell’Istituto Trani – dedicata proprio alla tifoseria granata, il cu prototipo in versione digitale verrà mostrato in anteprima proprio in occasione della conferenza stampa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.