Pontecagnano, al via i lavori per un murale vicino alla stazione: ricorderà Anna Borsa

Stampa
Quegli occhioni azzurri sono il cuore di un murale, la cui realizzazione è iniziata ieri, lunedì 29 gennaio, una data non casuale, perchè è il giorno in cui Anna Borsa avrebbe compiuto 32 anni.

Invece, il primo marzo di due anni fa, è stata uccisa con un colpo di pistola – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dal suo ex compagno mentre era al lavoro, in un salone di parrucchiere, a Pontecagnano Faiano. Il processo per il femminicidio è in corso al tribunale di Salerno.

L’opera artistica sorge su un muro in una piazzetta nei pressi della stazione ferroviaria del comune picentino, proprio di fronte al centro antiviolenza, gestito dall’associazione Differenza Donna, intitolato ad Anna Borsa.

Il desiderio di realizzare il ritratto di Anna di fronte al centro antiviolenza a lei dedicato è nato ad agosto scorso”, spiega Vincenzo Borsa, fratello di Anna, che, oltre al rapporto speciale che lo legava alla sorella, di lei ha gli stessi occhi azzurri.

Il suo ritratto parte tutto dagli occhi“, sottolinea, mentre è in corso una breve cerimonia di avvio dell’opera alla presenza del sindaco Giuseppe Lanzara e anche di alcune scolaresche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.