Fiction “La lunga notte”: le voci del coro Incanto Cilentano protagoniste su RaiUno

Stampa
Ieri sera, 29 gennaio 2024, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della serie televisiva “La lunga notte“, scritta da Franco Bernini e diretta da Giacomo Campiotti.

La serie, ambientata nel 1943, racconta in sei puntate le settimane che precedono la notte tra il 24 ed il 25 luglio del 1943, quando si svolse l’ultima riunione del Gran Consiglio del fascismo.

Le musiche della serie sono state composte, orchestrate e dirette dal talentuoso maestro Carmine Padula. Una colonna sonora così bella da essere stata pubblicata dall’edotore RaiCom. Ed è alle parti corali, registrate nel Teatro Leo De Berardinis di Vallo Della Lucania, che ha collaborato il coro InCanto Cilentano!

Infatti tutte le parti corali sono state eseguite dal coro Incanto Cilentano, diretto dalla maestra Santina De Vita. Il coro, composto da cantanti provenienti da tutto il Cilento, ha interpretato questi brani con grande passione e intensità, contribuendo a creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

Siamo davvero felici e orgogliosi di aver partecipato a questo progetto – ha dichiarato la maestra De Vita – La nostra collaborazione con il maestro Padula è stata un’esperienza straordinaria, che ci ha permesso di far conoscere la nostra musica a un pubblico più vasto. Speriamo che la nostra voce possa contribuire a valorizzare la cultura del Cilento“.

Le prossime puntate della serie “La lunga notte” andranno in onda su RaiUno nelle serate di martedì e mercoledì alle ore 21:20.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.