Parroco originario di San Severino lascia la tonaca: “Mi sono innamorato e mi sposo”

Stampa
Lascia la tonaca e si sposa. “Dopo una lunga amicizia, ho scoperto di amare una donna con la quale condivido sentimenti, aspirazioni, progetti, valori, fede principi e ideali. Non posso continuare a combattere contro la mia natura”.

E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo social, don Antonio Romano, parroco di Chiusano San Domenico, comune dell’Irpinia, che conta poco più di duemila abitanti.

Originario di Mercato San Severino, con 32 anni di sacerdozio (buona parte a Chiusano), il prete spiega – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – le ragioni che lo hanno portato a questa scelta: “Nella chiesa mi sento un po’ stretto.

Questa mia dichiarazione su Facebook è un atto dovuto. Devo essere onesto con me stesso e con gli altri». Poi, fa sapere di essere intenzionato a restare in Irpinia, insieme alla donna che ama e che sposerà.

«Sono sereno, sto facendo una cosa secondo coscienza. Resterò nelle vicinanze di Chiusano San Domenico», rivela.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.