Salernitana, continua il walzer di difensori: ufficiale Lovato passa al Torino

Stampa
Matteo Lovato diventa un nuovo giocatore del Torino. Il difensore lascia la Salernitana a titolo temporaneo ed arriva in Piemonte con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo essersi sottoposto alle visite mediche ha firmato il suo nuovo contratto ed è pronto a mettersi subito a disposizione del Toro, visto anche che Alessandro Buongiorno dovrà rimanere ai box per un mese dopo l’infortunio alla spalla patito della sfida contro il Cagliari di venerdì scorso.

Lovato ritroverà Juric in Piemonte e questo è stato un aspetto decisivo nella sua scelta perché è proprio con l’allenatore croato che a Verona riuscì a emergere e a farsi conoscere in Serie A. Il tecnico ha richiesto espressamente il centrale per poter tornare a lavorare con lui.

La Salernitana lo aveva tesserato nell’estate 2022 dall’Atalanta nell’ambito dell’operazione Ederson, valutandolo 7 milioni. Stessa cifra richiesta inizialmente a Cairo per una cessione a titolo definitivo. Il patron piemontese, però, non si è mostrato disposto a sborsarla ed allora Sabatini, bisognoso di liberare spazio e finanze, ha acconsentito a una partenza in prestito con diritto di riscatto (a 5 milioni).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.