Si dice non del tutto soddisfatto della Isam il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in merito alla manutenzione del verde pubblico in città – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – anche alla luce delle tante criticità che emergono, soprattutto in primavera.
«Dopo l’iniziativa giudiziaria c’è stato un periodo di blocco proprio della possibilità di manutenzione della città, abbiamo fatto insieme a Natella delle gare e ci sono imprese che stanno lavorando su questo ma non è del tutto soddisfacente.
Dovremmo immaginare delle modalità per la manutenzione del verde decisamente migliori – ha detto il primo cittadino – Non siamo soddisfatti noi per primi e immagino che i cittadini abbiano materia per protestare e hanno assolutamente ragioniere, quindi ci impegneremo anche su questo fronte così come abbiamo fatto ad esempio per la raccolta del vetro porta a porta, togliendo quegli orrendi depositi faremo analogamente lo stesso sforzo per fare in modo che ci siano le sfalciature nei tempi dovuti e nei tempi utili per restituire a Salerno le immagini della città ordinata così come sempre».
Nel frattempo, si fa sempre più concreta l’ipotesi di affidare il servizio del verde pubblico ad una partecipata del Comune e al momento l’unica ipotesi valutata sembra essere proprio Salerno Pulita che avrebbe offerto già la sua disponibilità a garantire il servizio dal 1 luglio
Che lavoro si poteva fare con le alberature non potate da anni? Sono stati sperperati altri soldi pubblici regalati ad una cooperativa che non poteva e, soprattutto, non sapeva fare di meglio!!! Una squadra di 5 o 6 persone che alla prima goccia di pioggia non si presentava a lavorare, che quando lavoravano trascorrevano più tempo nei bar vicini che all’attività di potatura, che erano privi di attrezzi idonei!!! Ma mi chiedo: durante l’esecuzione del lavoro, il comune aveva incaricato qualcuno a vigilare sulla sua buona esecuzione? E oggi il sindaco non è contento!!! Se la cosa non fosse molto triste, ci sarebbe solo da ridere!!!!! Sindaco, dovresti non essere contento della gestione di tutta la città e delle sue condizioni, non solo della pessima potatura e dovresti andar via il prima possibile perchè non sei capace di fare il sindaco!!!!