Dopo i movimenti ufficiali di ieri, l’ingaggio di Pasalidis e le cessioni di Lovato, Daniliuc e Botheim, la società granata conta di chiudere almeno altrettante operazioni in quella che si preannuncia una giornata frenetica.
Per quanto riguarda la difesa, dopo gli arrivi in città di Jerome Boateng e di Pasalidis, che rimpiazzano Daniliuc e Lovato, oggi è prevista la fumata bianca per Marco Pellegrino, argentino del Milan, per il cui trasferimento a Salerno ieri la Fifa ha dato parere positivo. Pellegrino, classe 2003, arriverà in prestito secco sistemando così la batteria di centrali completata dai confermati Gyomber, Fazio e Pirola.
A centrocampo dopo aver messo le mani su Makengo, il quale però ha fatto saltare tutto rifiutando il trasferimento per motivi personali, la Salernitana si è rituffata sul mercato internazionale per reperire un altro mediano che possa fungere da frangiflutti davanti alla difesa. Il primo nome sulla lista è quello dell’irlandese Browne del Preston (serie B inglese) che potrebbe arrivare già questa mattina. L’alternativa è rappresentata da Rosier, centrocampista classe 1998 che milita nel Fortuna Sittard (serie A olandese). Con uno di questi due elementi il reparto sarà al completo potendo contare anche su Martegani, Maggiore, Basic, Legowski e Coulibaly.
Le forze della Salernitana si concentreranno tutte per reperire uno, o addirittura due attaccanti che possano affiancare il confermato Boulaye Dia. I nomi più caldi sono quelli di Ante Rebic, croato ex Fiorentina e Milan in uscita dal Besiktas, e di Mbala Nzola, ormai chiuso a Firenze dopo l’arrivo in maglia viola di Andrea Belotti. Occhio però alla classica scommessa di Walter Sabatini che potrebbe essere rapresentata dal giovane croato Franjo Ivanovic, ariete croato classe 2003 in forza al Rjieka.
Commenta