Verde pubblico, Cammarota: “C’è danno per sospensione Isam nel periodo natalizio”

Stampa
La sospensione del servizio per il verde pubblico da parte di Isam durante il periodo natalizio, nonostante i giorni lavorativi, è una responsabilità netta, o dell’appaltatore, o del Comune di Salerno, che va accertata”.

Lo dichiara il presidente della Commissione Trasparenza, l’avvocato Antonio Cammarota, che sul punto ha convocato con urgenza l’assessore Massimiliano Natella, il quale ha prontamente risposto alle domande della commissione.

Nel corso dell’audizione, è emerso che il giorno 27 dicembre la aggiudicataria Isam ha comunicato la sospensione del servizio assumendo fermo vegetativo e la confusione per le feste natalizie, motivazione ritenuta inaccettabile, per cui è riserva di azionare le penali contrattuali e, ove perdurassero le inadempienze, la risoluzione del rapporto.

Alle domande del presidente Cammarota e dei consiglieri Celano, Lambiase, Naddeo e Ventura, l’assessore Natella ha anche riferito che diversi lavoratori che dovevano essere reimpiegati con la clausola sociale non si sono presentati o sono risultati irreperibili, e che alla scadenza della convenzione verranno riviste le condizioni del capitolato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.