Pellezzano: tentano furto in casa a vengono scoperti dal proprietario, arrestati 2 minorenni

Stampa
La notte scorsa a Pellezzano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato, un 15enne ed un 17enne entrambi di origini tunisine, indiziati del tentativo di furto in abitazione. I militari, durante un servizio di controllo sono intervenuti dopo la richiesta di intervento di un cittadino allarmato dalla presenza di due persone all’interno dell’abitazione della cup presenza il predetto si era accorto in quanto l’immobile era dotato di telecamere a circuito interno.

Proprio attraverso l’analisi dei filmati estratti dal sistema di videoregistrazione, i Carabinieri sono intervenuti ricostruendo esattamente la dinamica dei fatti. I due giovani, poi identificati nei due minorenni tratti in arresto, avevano tentato di introdursi all’interno dell’appartamento senza riuscirci malgrado avessero scavalcato il cancello di recinzione e forzato la porta di ingresso.

I due avevano anche danneggiato il vano ascensore con l’intento di raggiungere il piano abitativo dove era presente la vittima. Solo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Pellezzano i due malviventi, che come risulta dai filmati erano armati di coltello e machete, è stato possibile evitare peggiori conseguenze che sarebbero probabilmente scaturite dal contatto tra gli indagati ed il padrone di casa.

I due sono stati tradotti presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni. Tra l’altro durante la loro breve permanenza nel locale CPA i ragazzi hanno compiuto atti di danneggiamento e resistenza agli Agenti di Polizia Penitenziaria. I due arrestati sono stati condotti uno dell’IPM di Nisida e l’altro in quello di Airola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.