Salernitana, l’israeliano Weissman vuol cancellare con i gol i post contro i palestinesi

Stampa
Shon Weissman, l’attaccante israeliano di 27 anni, prelevato dalla Salernitana proprio allo scoccare del gong del mercato, è arrivato nella tarda serata di ieri in città.

Oggi sosterrà le visite mediche e poi si aggregherà ai nuovi compagni al centro sportivo Mary Rosy per l’allenamento di rifinitura prima della trasferta di domani a Torino.

Il giocatore – come riporta il sito web leggo.it, riprendendo un articolo del ilmattino.it – si è portato dietro anche un bagaglio di polemiche e critiche per le sue prese di posizione sul conflitto tra Israele e Hamas e i pesanti bombardamenti dello stato ebraico sulla Striscia di Gaza.

«Distruggere. Stringere. Schiacciare. Alla vendetta di Dio», «Qual è la ragione logica per cui 200 tonnellate di bombe non sono già state lanciate su Gaza?». E ancora: «Perché Ezael non gli spara in testa?!?», con un’immagine in cui si vede un soldato israeliano puntare il fucile verso due presunti terroristi palestinesi nudi.

Il tutto è poi stato prontamente cancellato, con il calciatore che ha scaricato le colpe sul suo social media manager.

I post incriminati gli hanno procurato denunce da parte di cittadini palestinesi residenti a Granada, accusandolo di incitamento all’odio e alla violenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.