Rivoluzione nel mondo del calcio: arriva il cartellino blu. Sarà un espulsione temporanea

Stampa
Pronta una rivoluzione nel mondo del calcio e i calciatori dovranno stare molto più attenti. Il motivo? Il cartellino blu, che stando al “Telegraph”, sarà approvato dall’IFAB (International Football Association Board). Andrà ad aggiungersi al giallo e al rosso e sarà utilizzato soltanto in particolari situazioni, con conseguente allontanamento dal campo per alcuni minuti. L’espulsione a tempo che da molto era al centro di vari dibattiti.

La domanda sorge spontanea: per quanto tempo un calciatore dovrà abbandonare il terreno di gioco? 10 minuti. E poi potrà rientrare in campo con il resto della squadra. Il cartellino blu verrà utilizzato solo in alcuni casi: proteste eccessive oppure per un fallo considerato cinico e antisportivo o comunemente detto anche “tattico”. Secondo quanto si apprende, la combinazione tra due cartellini blu, o tra uno blu e uno giallo farà scattare l’espulsione immediata, quindi il rosso. La data per l’approvazione ufficiale potrebbe essere il 2 marzo nel corso del Congresso generale annuale che si svolgerà a Glasgow, in Scozia. La prima fase di sperimentazione potrebbe esserci in FA Cup nella prossima stagione.

Fonte Tuttosport

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.