Sant’Eustachio, al via la riqualificazione del Casermone e dell’intera area circostante

Stampa
Hanno preso il via ufficialmente i lavori di riqualificazione di via Salvo D’Acquisto, a Sant’Eustachio, meglio conosciuto come il Casermone.

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Salerno Dario Loffredo– come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  ha infatti disposto interventi di riqualificazione generale della zona grazie a fondi complementari al Pnrr.

L’intervento si divide in diverse parti per andare a ridare slancio e vita ad uno dei quartieri periferici della città: si parte, infatti, dalla riqualificazione per quanto riguarda la pubblica illuminazione e si interviene anche sul campetto di calcio, la viabilità esterna e il parcheggio con un ampliamento notevole per garantire la sosta ad un maggior numero di auto.

I lavori, per quanto riguarda le abitazioni, prevedono – come ha spiegato l’assessore Loffredo – il rifacimento del cappotto esterno, l’installazione di nuove caldaie e il rifacimento degli infissi. Grande attenzione sarà riservata anche ai giovani abitanti che avranno così la possibilità di avere luoghi in cui poter socializzare. «

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.