Box in piazza Cavour, Pessolano: “Dieci anni di degrado, il Comune intervenga”

Stampa
Piazza Cavour versa, ormai, in condizioni pietose di degrado: i tanto decantati lavori per la costruzione di box interrati, iniziati ormai quasi dieci anni fa, la ingabbiano e la sottraggono ai salernitani e ne deturpano vergognosamente l’immagine“.

Lo afferma il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano. “Le opere in corso stanno rendendo invivibile un punto nevralgico del Lungomare cittadino, peggiorandone il decoro, la vivibilità e la sicurezza per i cittadini che vi transitano. Non mancano, inoltre, importanti attività commerciali che sono fortemente penalizzate, da troppo tempo, dalla situazione in essere, e lamentano un calo dei propri ricavi.

Inoltre, il cantiere non è tenuto in piena sicurezza: le barriere che lo delimitano, infatti, sono in condizioni precarie. Non è più ammissibile che uno dei luoghi più importanti della nostra città, peraltro antistante il Palazzo della Provincia, importante istituzione di riferimento per il territorio salernitano, possa essere ancora a lungo oppressa da un cantiere-lumaca che ne deturpa ormai irrimediabilmente l’immagine, insieme a quella della città nel suo complesso.

Il Comune faccia la sua parte, si attivi concretamente per offrire una soluzione nel tempo più breve possibile. Si metta subito in sicurezza l’area interessata dai lavori, e si proceda speditamente, dando così alla piazza il giusto prestigio che merita e facendo, così, terminare i gravi disagi per le attività commerciali adiacenti e, in generale, per tutti i cittadini salernitani che la frequentano“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.