Inzaghi: “Ero sereno, buon inizio. Scudetto? Non c’è mai nulla di scontato nel calcio”

Stampa
Soddisfatto Simone Inzaghi, che ha parlato a Sky al termine del match: “Bravissimi, abbiamo giocato una partita seria. Sapevamo che la Salernitana aveva creato problemi a Napoli, Milan e Juve. Dovevamo approcciare bene e l’abbiamo fatto, ora continuiamo nel nostro lungo percorso. Le scelte di formazione? Ero sereno, la squadra aveva recuperato bene dopo Roma. Ho fatto tre cambi e avrei potuto farne di più, ma tutti mi sembravano recuperati e concentrati”. Una nota tattica: “Ci stanno aiutando tanto i nostri braccetti, ma la squadra ha acquisito tanta maturità. Ottima occupazione del campo, riusciamo a restare in equilibrio pur occupando spazi. Siamo contenti di questa partita, era importante alla vigilia di un ottavo di Champions”. E sull’esclusione di Frattesi: “È recuperato, ieri ha fatto la prima seduta in gruppo. Ho pensato che per lui fosse meglio aspettare visto che ha anticipato i tempi. Ma è pienamente recuperato per martedì”.

Lo stesso Inzaghi preferisce non sbilanciarsi sullo scudetto: “La sicurezza nel calcio non c’è mai. Io da giocatore ho vinto uno scudetto che sembrava perso, i miei compagni di allora lo persero allo stesso modo in precedenza. La strada è ancora lunga. Ora pensiamo alla partita successiva. Dall’anno scorso ragioniamo partita per partita, arrivando in fondo in tutte le competizioni. Mancano 14 partite e tre mesi, continuiamo in questo modo sapendo che ci sono ancora Juve e Milan. Terniamo la concentrazione altissima. Dopo la Supercoppa siamo arrivati giocando ogni 4-5 giorni, ma ora il calendario cambierà diventando molto impegnativo”. E ora testa all’Atletico Madrid: “Grandissima squadra e grandissimo allenatore, il mio amico Simeone. Ho visto le ultime due partite, non perdevano in casa da tantissimo tempo: il risultato non ha rispecchiato la partita. Sono una squadra esperta con qualità, ora abbiamo qualche giorno per prepararla”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.