Adesso si restituisca il prima possibile alla città quel tratto di Lungomare devastato da anni per realizzare box sottomarini e fantascientifici».
È quanto dichiarano – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” dopo la decisione del Comune di Salerno di revocare l’incarico alla società impegnata nella realizzazione dei box interrati e di restituire piazza Cavour e il Lungomare ai cittadini.
Una battaglia che proprio le Chiancarelle hanno iniziato e portato avanti fino ad oggi. «Il progetto non andava proprio avviato. Le nostre battaglie legali avevano ragione di essere fatte. Siamo stati gli unici in città a combattere per impedire questa assurda devastazione – hanno ancora aggiunto gli esponenti del gruppo Facebook, vera opposizione a questa amministrazione comunale – Siamo stati anche oggetto di indagine della procura su querela avanzata dai costruttori per ciò che pubblicamente denunciavamo, indagine poi archiviata.
Oggi è un giorno di festa per le Chiancarelle e per la città».
Commenta