Al vaglio del tecnico la scelta del modulo giusto ma anche degli uomini da lanciare o rilanciare in un esame che non avrà prove d’appello. Ormai le giornate sono sempre di meno mentre i punti dalla zona salvezza aumentano e così la Salernitana dovrà necessariamente iniziare a vincere.
Per farlo Liverani – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sta pensando ad una mini-rivoluzione che potrebbe sovvertire completamente gli equilibri e le gerarchie che finora vigevano in gruppo.
Rischiano il posto tanti nomi eccellenti, mentre sono in rampa di lancio quasi tutti i nuovi acquisti arrivati nello scorso mercato di gennaio.
Innanzitutto però il tecnico romano potrà contare su due pedine molto preziose del proprio scacchiere, ovvero Domagoj Bradaric e Federico Fazio.
Il Comandante ha superato il problema muscolare avvertito dopo la gara contro la Juventus e contro il Monza potrebbe ritornare al centro della retroguardia granata. Accanto a lui, come ai gloriosi tempi di Roma, potrebbe esserci Kostas Manolas.
Con la difesa a quattro si libererebbe così un posto che potrebbe essere appannaggio di un centrocampista. Con Coulibaly sempre più vicino alla panchina, Maggiore e Basic potrebbero essere affiancati da Vignato e soprattutto Gomis, elementi giovani ma su cui il DG Sabatini ha scommesso e che dunque potrebbero finalmente debuttare.
Chi è quasi certo di giocare dal 1’ è l’attaccante israeliano Weissman.
Commenta