Violenze a Pisa e Firenze, Pecoraro (M5S): “Profondamente indignata, si faccia chiarezza”

Stampa
Sono profondamente preoccupata e indignata dai violenti accadimenti di Pisa e Firenze.

In quanto cittadina, avvocata, rappresentante delle istituzioni e attivista, esprimo la mia totale condanna all’uso della violenza che diviene ancora più inammissibile quando utilizzata come mezzo di contrasto e repressione alla libera e pacifica manifestazione di idee e di dissenso politico.

Ricordo, innanzitutto a me stessa, che la polizia, le istituzioni e la politica DEVONO garantire e tutelare chi manifesta e non impedire il libero esercizio di un diritto costituzionale, nè agire in contrapposizione violenta, con modalità che configurano azione repressiva da regime.

Chiediamo che quanto prima si faccia chiarezza sulle dinamiche dei fatti, in modo trasparente e senza difese di apparato, per comprendere le motivazioni e da chi sia arrivato l’ordine di aggredire violentemente e ferocemente cortei di studentesse e studenti che manifestavano, lo ripeto, nel pieno esercizio di un diritto costituzionale.

Quanto abbiamo vissuto ed a cui abbiamo assistito non deve mai più ripetersi!“.

E’ quanto ha scritto, in un comunicato stampa, l’avvocato Claudia Pecoraro, consigliere comunale di Salerno del Movimento 5 Stelle.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.