Tra via Francesco Carnelutti e via Raffaele Guariglia, precisamente alle spalle delle ex attività commerciali, edicola e salumeria, accanto alla centralina del gas, vi era un albero di oltre 40 anni di età bello e molto folto e alto circa 10 metri che ogni anno tanti uccelli in questo periodo iniziavano a costruire i nidi.
In settimana alcuni balordi hanno provveduto a tagliare in maniera spregevole e poco professionale e poi hanno lasciato tutti i rami a terra. E’ rimasto un ceppo – come si può vedere dalle foto – totalmente spoglio della sua bellissima chioma.
“Era un albero piantato in un terreno dove non recava alcun fastidio. Chiediamo all’amministrazione comunale ,al Sig. Sindaco di Salerno e all’Assessore al verde Pubblico di vigilare su questi fatti orribili contro la natura indifesa, che oggi è l’unica risorsa che può salvarci dall’inquinamento.
Attualmente non sappiamo di preciso chi sia stato, ma preghiamo chiunque sappia o abbia visto qualcosa di avvertire i carabinieri forestali o i vigili urbani in modo da condurli presto ai colpevoli di questo ulteriore delitto alla natura, al verde pubblico e alla città intera!“.
hanno fatto lo stesso nella piazzetta di via Staibano (di fronte san demetrio), mi chiedo come facciano a lavorare persone così incapaci