Inizia a suonare – come ricorda il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – prima nei Milord e poi negli Astrali, ricordato ancora oggi come il complesso salernitano più popolare e di successo degli anni Sessanta.
Nel 1978 il debutto come autore in «Nc’era na vota e nc’era» che segna la nascita del sodalizio artistico con l’attore e regista Gaetano Stella.
È stato un precursore anche nell’insegnamento: ha aperto la prima scuola a Salerno in cui si insegnava il jazz. Era il 1979 quando nacque la Polymusic.
Nel 1988 un’altra tappa fondamentale della sua carriera: presenta il musical «Evangelio» sulla vita di Gesù, raccontata con il canto, la musica e la danza, dinanzi a papa Giovanni Paolo II nella Sala Nervi a Roma poi riproposto nel 2016 in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia voluto da papa Francesco.
Negli ultimi anni il successo da scrittore: «Trotula, donna di mare» edito da D’Amato ed il Regimen Sanitatis Salernitanum tradotto in napoletano con il titolo «a Régula d’ a salute» edito da D’Amato.
Commenta