Serie A: terremoto in casa Sassuolo. Bigica non resiste, arriva Ballardini

Stampa
Per rimediare a una stagione che appare compromessa e destinata a concludersi con la retrocessione, il Sassuolo ha chiamato lo specialista assoluto delle salvezze Davide Ballardini. L’allenatore che non ha mai guidato per un anno intero una squadra in Serie A pur avendo disputato 16 campionati per ben 7 volte è riuscito da subentrato a centrare la permanenza nel massimo campionato. Un curriculum che mette ottimismo.

La prima volta fu a Cagliari nel 2007/08, poi 2 volte a Palermo e ben 4 al Genoa in un tira e molla con l’ex presidente Enrico Preziosi che ha segnato la letteratura calcistica di questo millennio.

Concretezza, carisma, spiccata capacità nella riorganizzazione tattica e psicofisica di un gruppo. Tutte qualità inopinabili che hanno spinto i neroverdi a chiamarlo al posto di Alessio Dionisi ed Emiliano Bigica (una gara per lui) per centrare l’obiettivo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.