Assegno di inclusione, boom di richieste: oltre 40mila domande all’Inps di Salerno

Stampa
Sono oltre 40mila le domande pervenuto all’Inps di Salerno per l’assegno di inclusione, la nuova misura varata dal governo Meloni, a sostegno delle famiglie in difficoltà, che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

È quanto emerso- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dall’incontro tenutosi ieri mattina a Palazzo di Città “L’Assegno di Inclusione”, confronto tecnico, aperto al pubblico, finalizzato a migliorare l’informazione e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

L’obiettivo è promuovere l’istituzione di un tavolo tecnico-operativo permanente che possa favorire il confronto tra i soggetti coinvolti nel processo di riconoscimento dell’Assegno di Inclusione e/o del Supporto per la Formazione e il Lavoro.

Per quanto riguarda il supporto per la formazione e il lavoro sono circa diecimila le domande su scala provinciale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.