Sfregio nel Centro Storico: imbrattata la facciata del complesso di Santa Sofia

Stampa
Stanotte qualche ragazzotto “ben educato” ha deciso di imbrattare (non è la prima volta) la facciata principale del complesso monumentale di Santa Sofia, in piazza Abate Conforti, e della relativa scala di accesso, nel Centro storico di Salerno.

Inutile sottolineare – ha scritto, nella segnalazione alla redazione di salernonotizie.it  una nostra lettrice  – l’ignoranza di queste persone che non capiscono il valore dei monumenti storici di questa città sempre più abbandonata e degradata…ignoranza che purtroppo è anche delle istituzioni che non monitorano, tutelano e puniscono questi comportamenti.

Spero solo che con le telecamere di Palazzo Innovazione, dell’Archivio di Stato o altre telecamere private in zona (non quelle del Comune che ovviamente non funzionano) si possa risalire ai colpevoli e procedere con le sanzioni previste a carico di chi deturpa o imbratta con scritte o graffiti i luoghi“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.