L’attore, ha ricordato in un comunicato il suo agente Mara Buxbaum, “combatteva contro una forte depressione“. In passato aveva ammesso di avere problemi con l’alcol. Per conoscere con certezza le cause della sua morte bisognerà attendere i risultati dell’autopsia, che potrebbero arrivare già in giornata.
La lunga carriera di Robin Williams iniziò con Mork & Mindy. Fu il telefilm di fine anni Settanta a regalare la notorietà al suo volto, l’inizio di un percorso che, nel 1997, lo avrebbe portato fino all’Oscar come miglior attore non protagonista per Good Will Hunting, film di Gus Van Sant sceneggiato da Matt Damon e Ben Affleck.
“Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno dei migliori artisti e persone”, ha scritto in una nota la moglie di Williams, Susan Schneider, chiedendo anche di rispettare la privacy della famiglia e di ricordare Robin per la sua carriera e non per la sua morte.
La notizia del decesso, arrivata nella notte, è stata accolta con dolore da tutto il mondo dello spettacolo e non solo. Tra i primi a porgere le proprie condoglianze alla famiglia il presidente statunitense Barack Obama, che citando alcuni dei suoi ruoli più famosi, ha riassunto in un tweet: “Robin Williams è stato un aviatore, un dottore, un genio, una tata …e tanto altro ancora.
Era unico”.
Il conduttore televisivo Larry King ha ricordato Williams sulla Cnn. “Aveva un grandissimo talento, era spiritoso, ma anche pieno di attenzione per il sociale”, ha detto, ricordando quando, dopo l’incidente a cavallo in cui Cristopher Reed rimase paralizzato, lo aiutò molto.
Glenn Close lo ha definito “un tesoro nazionale” Per il regista Steven Spielberg se n’è andato “un genio comico. Le nostre risate erano il fragore
Muore tanta gente comune forse meno fortunata di questo e nessuno ne parla alla fine che ha fatto….paflate di persone che salvano la vita e studiano per per scoprire come debellare malattie di medici che vivono nelle sale operatorie quelle sono persone alrro che sti qhattro falliti dai politici a voi giornalai
Si, a volte non si danno giusti onori ai defunti, soprattutto quando questi non sono famosi. Starei attento peró, a confondere un artista con gente inetta come i politici italiani. Williams era un esponente della meravigliosa arte della Cinematografia, era uno dei migliori, che ha dato tanto all’umanità sotto un profilo artistico. Che piaccia o meno l attore o il cinema, un uomo intelligente non può non dedicare un pensiero a questo artista , anche in segno di rispetto per chi ama l’arte.
giovà che cos’è che ti va male nella vita????Stai un po’ intristito per cosa? Fatti una vita su che ce l’hai contro tutto e tutti. Arripigliati un pochetto…..
Poverino non arrivava a fine mese.
Penso che una notizia del genere non andrebbe commentata!