Erchie, scontro sull’annessione a Cetara: plebiscito dei residenti, ma c’è il no di Maiori

Stampa
Tutti i residenti di Erchie reclamano l’annessione al Comune Cetara distante appena tre chilometri. Ma il Comune di Maiori – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – non vuole perdere la piccola frazione.

“Frazione Erchie: opposizione avverso qualunque iniziativa finalizzata al distacco dal Comune di Maiori”. Recita così il decimo punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale che si svolgerà stamattina a Palazzo Mezzacapo.

L’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Capone e le minoranze discuteranno del futuro della piccola frazione, facendo fronte comune contro l’ipotesi di annessione a Cetara. L’obiettivo unanime delle forze politiche è quello di scongiurare il distacco della frazione auspicato, tuttavia,

dagli 87 residenti che, già da tempo si sono attivati per il passaggio con Cetara, prima con una petizione, poi con un appello diretto al presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.