Eccezionale grandinata, Coldiretti Campania: gravi danni a colture del nolano e agro nocerino sarnese

Stampa
Eccezionale grandinata, Loffreda (Coldiretti Campania): gravi danni alle colture del nolano e dell’agro nocerino sarnese

Gravi danni dall’eccezionale grandinata che si è verificata questa mattina nella provincia di Napoli. La denuncia è di Coldiretti Campania i cui tecnici sono già al lavoro in tutta la provincia di Napoli  per verificare  la situazione, elaborare la stima dei danni sia alle colture che ai capannoni e fare un primo bilancio.

Le colture maggiormente colpite sono le orticole invernali: finocchi, insalate, scarole.

Danni anche ai capannoni e alle strutture soprattutto nell’agro nolano e nell’agro nocerino- sarnese. Ma sopralluoghi sono in corso ovunque.

Subito al lavoro con il suo staff tecnico il direttore di Coldiretti Campania,  Salvatore Loffreda: “valutiamo richiesta stato di calamità: i danni legati ad eventi atmosferici eccezionali sempre più frequenti non sono più sostenibili dagli agricoltori presenti sul territorio”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.