Pastena, Villa Carrara chiusa e nel degrado. Appello social: “Restituiamola al quartiere”

Stampa
Foto di archivio

Villa Carrara è di fatto chiusa, ad eccezione del giardino. dallo scorso settembre, ed è diventata uno spazio verde incolto e un bivacco per decine di senza tetto.

Gli attivisti di Salerno in Comune hanno raccolto le lamentele dei residenti, diffondendo sui social – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – un video che denuncia lo stato di abbandono in cui versa la storica struttura.

«Salerno e tanti salernitani non meritano questa gestione dei beni pubblici e non ci sono giustificazioni perché esistono risorse economiche e umane che invece vengono spese male e altrove – sbotta il referente di Salerno in Comune Gianluca De MartinoNon possiamo accettare l’abitudine al degrado per poi gioire di un intervento straordinario una tantum.

Nel frattempo, in particolare nei quartieri Torrione e Pastena, non c’è un luogo al chiuso dove poter leggere un libro o dove poter socializzare tranquillamente e Villa Carrara potrebbe esserlo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.