L’intervento è costato circa 25mila euro e comprende sei attrezzature per praticare diversi sport.
E ogni postazione è accompagnata da un Qr code, un codice digitale che permette di visualizzare attraverso il telefono le istruzioni dell’attrezzo e la descrizione del modo più corretto utilizzarlo.
“L’area è a disposizione della comunità in maniera totalmente gratuita – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – Vogliamo incoraggiare i giovani a praticare lo sport e a intraprendere stili di vita sani. Con la palestra di fitness abbiamo colto un’ulteriore possibilità per sviluppare il parco Jacolina sul quale abbiamo molto investito anche negli anni precedenti realizzando un campo sportivo che rappresenta il fiore all’occhiello di tutto il basso Cilento. Investire sul benessere e la salute dei cittadini è per l’Amministrazione motivo di orgoglio”.
E annuncia. “A breve partiranno i lavori per il secondo lotto: renderemo la struttura accessibile a tutti, anche alle persone con difficoltà motorie. E installeremo – conclude – ulteriori attrezzi che consentiranno anche ai diversamente abili di praticare sport all’aria aperta”.
Commenta