In attesa dell’11 luglio, data ufficiale per l’apertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, i Comuni coinvolti si organizzano, soprattutto dal punto di vista del trasporto pubblico.
La città di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha già annunciato l’intervento per l’allungamento della metropolitana fino allo scalo e il Comune di Bellizzi, dal canto suo, non resta a guardare: il sindaco Mimmo Volpe ha infatti annunciato che l’amministrazione è al lavoro per pubblicare i nuovi bandi per i Taxi e trasporto urbano di competenza del Comune della Piana del Sele.
L’obiettivo, infatti, è avere un numero importante di taxi dinanzi lo scalo così da offrire il migliore servizio all’utente che sceglie di raggiungere il Costa d’Amalfi o partire da Salerno.
«Una grande opportunità per il nostro territorio e per la provincia di Salerno. Grazie al lavoro di sinergia con la Regione Campania e gli enti territoriali si procede senza sosta per essere pronti. L’aeroporto Salerno Costad’Amalfi diventa ogni giorno una realtà – ha dichiarato il primo cittadino – La Gesac società di gestione dello scalo sta operando rispettando il crono programma. Entro l’11 luglio i primi voli».
Commenta