Due elicotteri di grosse dimensioni dell’aeronautica militare hanno sorvolato, nella tarda serata di ieri la zona tra Fuorigrotta e Bagnoli, sulle acque davanti all’isolotto di Nisida. Lo scrive il quotidiano Il Mattino.it. Gli elicotteri – secondo quanto raccontato da alcuni testimoni al quotidiano Il Mattino – avrebbero emanano fasci di luce a pelo d’acqua, come se fosse in atto una perlustrazione. Da quanto si apprende, si tratterebbe di un’esercitazione notturna. La stessa scena sarebbe avvenuta qualche settimana fa anche a Salerno. Tanti i giovani sulla spiaggia a Mercatello hanno segnalato alla nostra redazione la presenza di questi elicotteri e delle scie luminose. Non è detto che i due episodi siano da mettere in relazione.
Sempre il Mattino poco più tardi svela il mistero dei due elicotteri avvistati nella giornata di ieri sopra il mare di Nisida. A volare erano i velivoli AB-212 dell’Aeronautica militare 21° gruppo volo del Nono stormo di Grazzanise. A rivelarlo – scrive il giornale – sono fonti ufficiali dell’Aeronautica.
Nisida era stata scelta come location per l’addestramento, regolarmente autorizzato, di martedì sera poiché lì c’è un distaccamento dell’Aeronautica militare, dedito all’addestramento degli equipaggi oltre che degli uomini dell’accademia di Pozzuoli.
Anche ieri mattina sono passati sul pelo d’acqua a circa due miglia da Pastena due coppie di elicotteri militari diretti verso Cetara.Poi si sono persi di vista. Erano all’incirca le dodici.
sii girano di notte x addestramento lo so xke io ho fatto il ilitare nell’aeronsutica a grazzanise