Le prenotazioni per trascorrere la Pasqua a Salerno vanno a gonfie vele, inseguendo un trend che potrebbe portare, con i last minute, al tutto esaurito o quasi nelle strutture alberghiere ed extralberghiere del territorio.
Per gli addetti ai lavori – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola è un ottimo segnale che segna il banco di prova di una stagione estiva che, dopo il 2023, sembra pronta a far registrare grandi numeri.
«Per quanto riguarda il Polo Nautico siamo già al completo – spiega Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi – E anche nelle altre strutture le prenotazioni stanno procedendo per il verso giusto. In base ai dati che ci fornisce Booking, la domanda è in crescita di circa il 3 per cento».
Ad essere interessati a Salerno città, in questa fase dell’anno, sono prevalentemente gli italiani, ma non manca una componente di stranieri, nello specifico spagnoli.
«Confidiamo molto nel last minute che potrebbe regalarci il tutto esaurito – anticipa Agostino Ingenito dell’Abbac (associazione bed and breakfast, affittacamere e case vacanze) – Allo stato il tasso di occupazione sfiora il 70 per cento, ma siamo ottimisti».
Commenta